Tartan, check e animalier: i tre musthaves di questa FW18

Tartan, check e animalier: i tre musthaves di questa FW18

TARTAN, CHECK E ANIMALIER: I TRE MUSTHAVES DI QUESTA FW18

Per questa Fall / Winter le parole chiave sono tartan, check e animalier, le tre tendenze a cui non potrai rinunciare se ricerchi un look glamour e alla moda. Tre must per la moda autunnale che sono stati reinterpretati in maniera innovativa, mantenendo, però, il fascino della tradizione.

Tartan e check: perfetti per le più svariate occasioni, solitamente a prevalenza di toni del colore rosso, ma molto comuni anche in tonalità grigie. Oggi, però, la domanda più frequente è: come abbinarli? Noi abbiamo scelto per le occasioni di tutti i giorni un pantalone in tartan abbinato a una t-shirt bianca con maxi cardigan minimal. Per le occasioni più formali, invece, abbiamo optato per una gonna a tubino rosso fuoco con t-shirt nera e giacca a doppiopetto in tartan. Per le serate fuori con le amiche proponiamo un vestito mini in tartan rosso e, se dovessi avere freddo, abbiamo scelto di abbinarci un cappotto in check. Spesso la sovrapposizione di fantasie e colori spaventa le meno coraggiose e si finisce per creare un look tradizionale e classico, ma questo abbinamento si amalgama perfettamente, donando grinta e personalità a chi lo indossa.

Animalier: cos’altro aggiungere riguardo a questa tendenza? È ormai diventato un evergreen che si ripete da anni, adattandosi ad ogni epoca. Dagli anni ’50, quando per la prima volta è apparso in passerella, ad oggi, l’animalier è la trama che completa i look e li rende eccezionalmente chic, grintosi, all’avanguardia ed incredibilmente sexy. Noi abbiamo deciso di proporre tre versioni di questa fantasia: blusa, abito e pantalone. Abbiamo creato tre idee di look perfette per diverse personalità. Per chi vuole osare (ma non troppo!) abbiamo pensato a un look più classico composto da una blusa leopardata con jeans a trombetta neri e giacca di pelle. Per chi non ha paura di mixare fantasie diverse abbiamo scelto un abito animalier e cappottino in check. E infine, un look elegante per le occasioni più importanti: pantaloni animalier, blusa in pizzo nero e cappottino viola.