I COLORI DI TENDENZA PER UN AUTUNNO CALDO

I COLORI DI TENDENZA PER UN AUTUNNO CALDO

I COLORI DI TENDENZA PER UN AUTUNNO CALDO

Questo è il Color Block, la nuova tendenza dell’Autunno/Inverno 2018 che predilige blocchi di colore vivaci e accesi.
Una combinazione di contrasti visivi caratterizzata da toni forti e accostamenti inconsueti come il rosso con il viola, il rosa con il blu.
Un revival degli anni ’80 basato su giochi di colore e sovrapposizioni cromatiche che hanno l’obiettivo di creare dei veri e propri blocchi che risultino armoniosi e che diano risalto al capo d’abbigliamento.
Una tendenza facile da seguire se si hanno i capi giusti, il segreto sta negli abbinamenti.
Noi abbiamo scelto abiti sfiancati in viola ciclamino, arricchiti da drappeggi e arricci che definiscono la silhouette. Bluse in rosso lacca che accendono e danno grinta ai look, combinate a gonne in fantasia full bloom.

Abiti blu elettrico in georgette, capaci di illuminare chiunque li indossi. Gonne midi in rosa antico a fantasia floreale unite a maglie in lurex viola e blazer rossi. Gonne plissè in bicolor viole ciclamino e rosso, abbinate a bluse in fantasia a prevalenza viola, un look totalmente ispirato al colore tendenza di questa stagione.

La tendenza del color block è perfetta per riportare luce nelle giornate invernali, ma non è per tutti. Alcuni storcono il naso preferendo le solite sfumature di nero, ma noi non abbiamo paura di osare e mixare colori portando energia in questa nuova stagione attraverso sensazioni cromatiche positive, che ci permettono di sentire un po’ allegria estiva…