MILAN STYLE GUIDE

Si definisce romantica, ama viaggiare e ha trasformato la sua passione in un vero lavoro da ormai 2 anni, lei è Alice Perrella e abita nella capitale della moda italiana!

Iniziamo la nostra giornata a Milano, un sole pallido tipico delle mattinate di Primavera, la metro, il traffico e le strade del quadrilatero della moda colme di ispirazione, trend e magnifiche vetrine.

Ma questa città non è solo moda ma anche innovazione, architettura, paesaggi naturali e imponenti strutture!

Ore 10.30 Piazza Gae Aulenti

Energia, innovazione ed eccellenza!

Questi sono solo tre degli aggettivi per descriverla, la nuova zona di Milano, Porta Nuova/ P.zza Gae Aulenti, oggi luogo di incontri e socialità, shopping e ristoro. Prolungamento della già famosa via Corso Como, con le sue boutique di lusso, Porta Nuova rappresenta per l’Italia un modello di eccellenza e innovazione. Assolutamente da vedere!

#Look1 Sporty|Casual|Chic

La tendenza più amata del momento, dallo street style alle influencer, lo stile Sporty Glamour è protagonista di questa Primavera, mix di elementi: tuta in maglia lurex, blusa a righe e per essere comode sneakers bianche!

Ore 13.30 Milano #Break

… da Princi Piazza Venticinque Aprile

Piatti stuzzicanti e un’atmosfera milanese e non formale, tra le proposte troviamo: pizze, focacce con ottimi salumi, piatti freddi e per terminare in dolcezza da provare i loro dolci!

Incuriositi dalla vita frenetica e mai noiosa di una Influencer chiediamo ad Alice quali sono i suoi posti preferiti a Milano, per una colazione speciale, una pizza alternativa o una cena fusion!

Ecco gli indirizzi da segnare:

  • Colazione: California Bakery o Bastianello
  • Voglia di pizza? Da Briscola
  • Aperitivo da OTTO (ci consiglia di provare i famosi QUADROTTI)
  • E la cena invece è da Temakinho, per provare un sushi alla brasiliana!

#Look2 “Super” rock fuori dalle righe!

La tendenza “Stripes” non deve mancare nel guardaroba estivo, come la gonna indossata da Alice, dal tessuto fluido e leggero.

Trend Alert: Slogan tees! Comunicare attraverso uno slogan, tra i trend dell’estate e il nostro è SUPER!

Ore 16.30 L’arco e il Castello

Imponente struttura di granito rivestita da marmo, dallo stile neoclassico, l’Arco della Pace si trova tra Piazza Sempione e il Castello Sforzesco, luogo ricco di storia, dove respirare una bellissima atmosfera.

Dopo una sosta ad ammirare questa imponente struttura, potete percorrere Parco Sempione fino ad arrivare al Castello Sforzesco tra i principali simboli della città, nel tempo ha subito notevoli cambiamenti oggi sede dei più importanti musei e manifestazioni culturali nella città di Milano.

#Look3 Street style mood

Il denim è perfetto ad ogni stagione, protagonista anche nella collezione Twenty Easy Pe 17, tra i jeans di tendenza troviamo questo modello palazzo con orlo tagliato a vivo, abbinato con top in popeline e l’immancabile bomber con ricami sul retro!

#Look4 Romantica

Dress Code per la Primavera Estate 17: romantico!

Gli abiti della collezione Twenty Easy PE 17 sono pensati per le feste più cool di Primavera o per le cerimonie speciali.

Quello che indossa Alice, dal tessuto fluido e con l’immancabile plissè sarà il pezzo must che non deve mancare nel tuo guardaroba estivo!!!

#Look5 We love chemisier

Look femminile e ricercato, l’abito chemisier a righe che fa da protagonista e la gonna tubino midi in pizzo bianco per dare quel tocco glamour!

Con questo abbinamento sarai perfetta per qualsiasi situazione, da giorno con una scarpa bassa oppure impreziosito da un sandalo per le occasioni più speciali.

look_1
look1
prici-piazza-25-aprile
look_4
look_3
look_5
milano-iazza-gae-aulenti
milano-lunch-break
look2
look4
look3
look5